Vaffanculo Day Beppe!

Ho seguito il Movimento 5 Stelle dalle sue origini. Vivevo in Germania quando ho cominciato ad interessarmi attivamente di quanto stava nascendo. Il gorverno Prodi era appena caduto per un tranello predisposto dal Cavaliere Mascherato che aveva comprato a suon di peripatetiche il ministro Mastella… Solo questi 3 nomi potrebbero farvi smettere di leggere il post… spero di No! Era il 2007. La mattina in ufficio i miei colleghi tedeschi, forti della loro neo ministra Angela, mi risero in faccia e spiaccicarono 3 parole in italiano: “piazza, mafia e mandolino”

I Meet-Up, la politica dal basso e poi i primi V-Day… Ho un grillo per la testa faceva uno dei gingle creati ad arte. Tanti giovani, stanchi della politica sporca e menzoniera. Beh, a distanza di dieci anni o poco più mi sento disgustato di come chi al tempo si guadagnò la nostra fiducia oggi la calpesta dimenticando quanto detto, fatto, urlato. Nelle piazze, agli spettacoli, sul palco.

Con promesse, con parole graffianti e un linguaggio senza termini, così lontano dal politichese viscido e adulatore, ci ha al tempo conquistato i cuori e rapito i sogni di una gioventù che non credeva più nei suoi rappresentanti politici.

La notizia di oggi dimostra come anche tu, caro Beppe hai imparato a dire tutto e il contrario di tutto. Sei come loro. Ti sei venduto.

La questione non è vaccini si o vaccini no, ma sostanzialemte che anche tu hai imparato a mentire, a mentirci! Mi aspetto che ora tu appaia in TV per uno spot a favore dell’energia Nucleare…

Inutile spendere ancora tempo… ne abbiamo perso già abbastanza per vederci traditi… caro Beppe VAFFANCULO! come non hai sentito? Te lo urlo, e credo di non essere solo… VAFFANCULO!

4 pensieri su “Vaffanculo Day Beppe!

  1. Grillo sei un venduto come tutto il movimento. C’erano una volta i veri politici tipo Enrico Berlinguer … Poi solo schifo e menzogna … Facile urlare contro chi è al governo … ma con quale faccia fare esattamente le stesse cose per cui si criticava quando si è d’altra parte della barricata, in modo così spudorato? Ridateci la libertà di scelta: è un nostro diritto e nessuno può togliercielo per nessuno sporco interesse di pochi a scapito del popolo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...