Cabala LoRenziNiana

119, un numero ricorrrente nell’ultimo secolo solare. Un numero associato ad alcune delle più grandi sciagure della nostra epoca globalizzata. Infatti 119 diviene subito 11/9 cioè undici settembre. E quando si dice 11settembre le nostre menti, pigre nel ricercare qualcosa di più profondo o lontano, si fermano al 2001 con l’attacco alle torri gemelle negli usa. Il dirottamento di tre aerei provoca il crollo del World Trade Center a New York e danni all’ala destra del Pentagono (la prima pietra del Pentagono era stata posata sempre l’11/9 di 60 anni prima esatti, nel 1941) mentre un quarto aereo si schianta in Pennsylvania: muoiono quasi 3000 persone.

Appena 28 anni prima qualcosa di altrettanto terroristico, con ruoli invertiti, accadeva sempre sul suolo americano, un po’ più a sud. In Cile il golpe militare di Augusto Pinochet rovescia il governo, il presidente Salvador Allende muore durante le ultime fasi di assalto al palazzo presidenzile. Questa storia e quello che Allende rappesentava e tutt’ora rappresenta per molti va approfondita. Questa storia, ormai dimenticata dai più, va conosciuta.

11/9 vuol dire tanto altro.

Parlando di esclusione, discriminazione e crimine contro i diritti umani andiamo al 1609. 11/9 di quel lontano anno viene annunciato un ordine di espulsione contro i musulmani non convertiti di Valencia; sarà l’inizio dell’espulsione di tutti i musulmani della Spagna. Mettete vaccinati al posto di convertiti, bambini al posto di mussulmani, scuole italiane al posto di Valencia e il gioco è fatto.

Parla di speranza con la fondazione del WWF l’11/9 del 1961.

Parla di resistenza violenta, con il fallito tentativo di assassinio di Benito Mussolini da parte dell’anarchico Gino Lucetti, a quattro anni dalla marcia su Roma, l’11/9 del 1926.

La legge sull’obbligo vaccinale è la Legge 119/2017 ed entrerà in vigore, o meglio darà i suoi primi frutti l’11/9, lunedì, primo giorno dopo la scadenza del termine ultimo (10/9) per presentare la documentazione per accedere ai servizi scolastici fascia di età 0-6 anni.

Per NOI l’11/9 del 2017 vorrà dire confronto. Faccia a faccia. Dialogo o conflitto. Attesa o arresa. Vorrà dire capire come la Legge sull’obbligo vaccinale ha cambiato e cambierà la nostra vita e quella dei nostri figli. Come cambieranno i nostri rapporti con le famiglie che a giugno scorso abbiamo salutato alla fine dell’anno scolastico e che ora scopriranno un piccolo dettaglio di noi e dei nostri figli, amici di giochi dei loro. Non siamo vaccinati. E probabilmente non intendiamo farlo. Sarà il momento delle scelte. Nostre e loro. Non fatevi illusioni che tutto rimarrà uguale. Non arrabbiatevi se qualcuno scoprendo le vostre “carte” si girerà da un’altra parte, evitandovi e dimenticando quello che c’era tra di voi prima. Prima che questa ingiusta legge vi dividesse.

E così, come i genitori degli amici dei vostri figli, cosi gli insegnanti, i dirigenti, gli operatori scolastici. Non fatevi illusioni. Il sistema ci vuole divisi e ci riuscirà, almeno in parte ci riuscirà.

Se vi prenderà lo sconforto, appoggiatevi a questo pensiero. Ci ha divisi o ci dividerà da chi ci giudica senza sapere, per comodo o nonconoscenza. Allo stesso tempo ci ha unito, noi, che prima strisciavamo come vermi per non farci vedere, ora stiamo volando tutti assieme. E nessuno ci dividerà più! 

Lunedì 11/9/17 vi vorrei tutti come tanti William Wallace (braveheart) che nel lontano 11/9/1297 nella Battaglia di Stirling Bridge guidò gli scozzesi contro gli inglesi. Vincendo.

Allo stesso tempo dovreste essere così bravi da coniugare il vostro cuore impavido con la saggezza della nonviolenza, la sattagraha. L’11/9 del 1906 il Mahatma Gandhi adotta per la prima volta la sua metodologia della satyagraha, chiamando i suoi compagni a sfidare la nuova legge e a subire le punizioni previste, senza ricorrere alla violenza. Dovremo essere Wallace Gandhi! E lo faremo per amore dei nostri figli!

Amore, Coraggio, TestaAlta, Educazione e Comprensione per chi non ha il coraggio di guardare in faccia la realtà e affrontarla.

La Verità vi renderà Liberi, cominciate a dirlo in giro, forse qualcuno vi ascolterà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...